Il brand Dolce Vita nasce 30 anni orsono dalla volontà della proprietà di proporre un prodotto differente da quello normalmente reperibile sul mercato italiano e, soprattutto per quanto riguarda il caffè, offrire una gamma di miscele che esprimessero il meglio della torrefazione italiana spostando l’accento dalle varietà Robusta (che garantiscono cremosità ma un profilo organolettico povero e carente di aromi) a quelle Arabica più pregiate che offrono un profilo aromatico più variegato ed interessante ed un livello di caffeina mediamente inferiore.

I caffè Dolce Vita trovano per queste ragioni, naturale sbocco al di fuori dei confini italiani; riscuotendo un importante successo di vendite sul vicino mercato francese. Così ad inizio 2018, Italfoods decide di “riportare” sul mercato italiano il marchio Dolce Vita proponendo una gamma completa di prodotti solubili e una proposta caffè che continua a puntare sì sulle varietà Arabica, ma realizzando anche nuove miscele più vicine alla tradizione Italiana che oltre agli aromi desidera caffè particolarmente cremosi e dalle notevoli intensità.

Uno dei punti di forza del marchio è l’offerta proposta ai consumatori, che oltre alle classiche miscele di caffè torrefatto, offre linee dedicate alle bevande solubili ed ai prodotti in foglia per soddisfare anche i palati più esigenti.

Dolce Vita è un brand di proprietà di Italfoods srl che in Italia si rivolge esclusivamente al canale delle rivendite specializzate con la precisa volontà di tutelare e rafforzare gli esercizi indipendenti fornendo un prodotto esclusivo e riservato ad unico canale distributivo.

Ciò che oggi differenzia il brand è la scelta di puntare sulla tutela di chi ancora promuove e sostiene un commercio tradizionale. Internet e la grande distribuzione rendono complicati e spesso insostenibili gli equilibri delle piccole e medie imprese che invece, a nostro avviso, rappresentano un patrimonio storico e culturale del nostro Paese e intendiamo tutelarle offrendo una gamma di prodotti esclusivi per i nostri distributori: Capsulerie, Botteghe e piccoli alimentari indipendenti.
Proprio come avveniva una volta, per garantire la crescita dei nostri clienti quale riflesso della nostra crescita aziendale e personale nella speranza di lasciare ancor qualcosa di buono a chi verrà dopo di Noi.